Privacy Policy Termini e Condizioni

Scoring board

By Ro - mercoledì, marzo 31, 2021

dizionario-thesaurus-scrap-strumenti-piegare-carta


Si tratta di una tavoletta di plastica che può avere diverse dimensioni e sulla quale sono riportate delle scanalature che corrispondono a delle misure precise riportate sia orizzontalmente sulla parte alta della tavoletta, sia verticalmente sul lato sinistro o destro, a seconda dei modelli.

dizionario-thesaurus-scrap-strumenti-piegare-carta

La misura più utilizzata è quella con altezza 30,5 cm perché permette di lavorare facilmente sia con i fogli A4, sia con i fogli tipicamente utilizzati nello scrapbooking che misurano 30,5x30,5 cm. Tavolette di misura più piccola vengono invece usate per realizzare biglietti, buste e scatoline.

Le misure corrispondenti alle scanalature possono essere riportate in pollici, in centimetri oppure in pollici e centimetri.

Dopo aver posizionato il foglio sopra la tavoletta è possibile, servendosi di una pieghetta, realizzare delle linee di cordonatura nette per riuscire a piegare la carta in modo preciso.

Esistono in commercio alcuni modelli in cui sul lato destro dello scoring board è presente anche una taglierina. Questo tipo di strumento 2 in 1 è estremamente pratico e nel caso in cui sia richiudibile, anche poco ingombrante.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments