Privacy Policy Termini e Condizioni

La Biblioteca di Coco - Il Gruffalò

By Ro - giovedì, marzo 15, 2018


bambini-piccolo-mondo-carta-bibliografia


A soli 15 anni dalla sua pubblicazione, il Gruffalò è già considerato un classico della letteratura per l'infanzia.
Ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in numerose lingue.

Le illustrazioni, deliziose, riescono meravigliosamente a farci immergere nell'atmosfera del "bosco frondoso", luogo in cui si svolge questa storia tutta in rima.

piccolo-mondo-carta-bambini

Il protagonista è un topolino che ci insegna come la furbizia, la prontezza, il coraggio e l'immaginazione, possano tirarti fuori da situazioni difficili anche quando sei il più piccolo e indifeso di tutti.
Questo libro è un omaggio alla bellezza della vita, nonostante le difficoltà che ogni giorno tutti siamo chiamati ad affrontare.

Io ho optato per un'edizione economica ma il mio consiglio è di acquistare la versione cartonata perché ne vale veramente la pena.
Qualche mese fa inoltre, per celebrare 15 anni dalla data della prima pubblicazione, è stata pubblicata un'edizione speciale arricchita da alcuni commenti dell'autrice e dell'illustratore sulla nascita del personaggio, e dai primi bozzetti dei disegni.

È un libro che catturerà l'attenzione di tutti, bambini e adulti. Ideale anche per le prime letture autonome.


La recensione di Coco, 6 anni.  

"Questo libro parla di furbizia, intelligenza...
È molto bello, davvero molto.
Mi piacciono molto i disegni, mi piace molto leggerlo, mi piace molto che è in rima.
Mi fa molto ridere che un topo piccolissimo spaventa un mostro enorme.
Ah, non esiste veramente il Gruffalò, ovviamente."

Lo consiglio a:

  • Tutti 
  • Chi ama i racconti in rima

IL GRUFFALÒ
Julia Donaldson (autrice) Axel Scheffler (illustratore)
EMME EDIZIONI
Anno di Pubblicazione:2017
32 pp., Brossura
Prezzo di copertina: 7,90 €
Età di lettura: da 3 anni

  • Share:

You Might Also Like

0 comments