Privacy Policy Termini e Condizioni

Memory planner: 5 motivi per cui ho scelto la Canon Selphy

By Ro - venerdì, marzo 09, 2018

Fin da piccola ho mostrato una certa attenzione nei confronti del tema della conservazione della memoria. 
Attraverso vari esperimenti condotti nel corso degli anni, sono approdata prima al project life e poi al memory planner. 
Avrò modo in altri post di spiegare nel dettaglio di cosa si tratta, per ora vi dico che da circa quattro anni ho un'agenda in cui annoto giorno dopo giorno frasi, pensieri, avvenimenti e curiosità sulla mia vita, corredate da un discreto numero di fotografie.


scrap-scrapbooking-projectlife-indispensabili


Da quando posseggo uno smartphone scattare foto è diventata un'azione abituale; la difficoltà vera è invece avere a disposizione in tempi brevi le stampe delle foto fatte. 
Dopo aver capito che la stampa on line non faceva per me sia perché per essere conveniente dovevo accumulare un discreto numero di foto da far stampare in un'unica soluzione, sia perché avevo bisogno di stampe con formati particolari, sono giunta alla conclusione che fosse necessario risolvere il problema in modo diverso, riflettendo con attenzione sul tipo di prodotto di cui avevo bisogno.
Il mercato infatti offre molteplici soluzioni, dalle macchine fotografiche istantanee alle stampanti portatili (ed io mi sono lasciata incantare da ognuna) ma alla fine la mia scelta è ricaduta su di lei



scrap-scrapbooking-projectlife- indispensabili

la Canon Selphy CP910 che è subito diventata uno dei miei indispensabili.
Vi elenco brevemente i motivi della scelta:

1. occupa pochissimo spazio 

scrap-scrapbooking-projectlife- ndispensabili

2. la carta e la cartuccia del colore, si acquistano in un unico kit e sono facilmente reperibili sia nei negozi fisici, sia online

scrap-scrapbooking-projectlife-indispensabili

3. con grande facilità si connette allo smartphone tramite collegamento Wi-Fi (ma può stampare anche da chiavette USB e schede di memoria) 

scrap-scrapbooking-projectlife-indispensabili

4. il costo di una singola foto in formato 10x15 è abbastanza accessibile (circa 0,30 cent.) e visto che io solitamente realizzo dei collage ottenendo 4 foto da un'unica stampa, per me è molto conveniente


scrap-scrapbooking-projectlife-indispensabili

5. utilizzare la stampante con lo smartphone è semplicissimo, basta installare questa APP: Canon PRINT Inkjet/SELPHY



Come potete vedere io utilizzo anche un'altra app per modificare le foto e creare i collage da mandare in stampa.
Aggiungo che la stampa è abbastanza veloce, la qualità è piuttosto buona e la canon ha realizzato anche una comoda custodia da viaggio per poter trasportare facilmente la stampante e i suoi accessori.
Negli ultimi mesi, poi, sono usciti dei nuovi modelli che potete vedere qui.
Spero di aver risolto alcuni dei vostri dubbi.
Quello di cui sono certa è il fatto di aver creato un nuovo bisogno per molti di voi.
Ro




  • Share:

You Might Also Like

0 comments