Privacy Policy Termini e Condizioni

Tutorial: realizzare una shaker card per abbellire un album

By Ro - giovedì, giugno 14, 2018



mini-album-scrapbooking-scrap


Mi hanno chiesto di realizzare un album in occasione del Battesimo della piccola Vittoria.
Tra le varie richieste, c'era quella di decorare la copertina con una shaker card.
Ora vi chiederete: cos'è una shaker card?
È una card con una struttura particolare che prevede l'inserimento al suo interno di materiali di diverso tipo che si muovono e fanno rumore quando la card viene agitata.
L'effetto è davvero carino e, contrariamente a quanto si possa credere, realizzarla è davvero facile.
Per invogliarvi a provare, mi è venuto in mente di fare qualche foto per poi poter creare un piccolo tutorial.

Ho scelto di realizzare una shaker card grande 11x11 cm.
Ho ritagliato un pezzo di cartone pressato di questa misura e, lasciando un bordo di 1,5 cm su tutti e quattro i lati, ho ritagliato la parte centrale del quadrato.
Ho preso un foglio di carta patterned 15x15 cm e ho rivestito la cornice di cartone.

mini-album-scrapbooking-scrap

Ho colorato un timbro realizzato su un cartoncino bianco di 10x9,5 cm, utilizzando i Copic.


mini-album-scrapbooking-scrap

Ho ritagliato da un foglio di acetato trasparente, un quadrato di 9x9 cm.

mini-album-scrapbooking-scrap

Ho rivestito il retro della cornice con del nastro biadesivo e ci ho attaccato il pezzo di acetato.

mini-album-scrapbooking-scrap


Ho poi rivestito il perimetro posteriore della cornice con del nastro biadesivo spessorato.

mini-album-scrapbooking-scrap

Con un foglio di carta da cucina e un prodotto per la pulizia dei vetri, ho pulito l'acetato da entrambe le parti e poi ci ho rovesciato sopra alcune perline e
delle paillettes rosa.

mini-album-scrapbooking-scrap

Dopo aver tolto la protezione al biadesivo, ho attaccato a faccia in giù il timbro che avevo precedentemente preparato, facendo attenzione a centrare l'immagine.

mini-album-scrapbooking-scrap

Questo è il risultato finale

mini-album-scrapbooking-scrap

Come accennato all'inizio, ho utilizzato la shaker card per decorare la copertina di un album.
Per chi fosse curioso di vedere anche gli interni, lascio di seguito qualche foto.

mini-album-scrapbooking-scrap

mini-album-scrapbooking-scrap-sizzix-661247

mini-album-scrapbooking-scrap-modascrap-carta

mini-album-scrapbooking-scrap-magnolia-doohicheys-flowers-leaves

mini-album-scrapbooking-scrap-lawn-fawn-palm-trees

mini-album-scrapbooking-scrap-kesi-art-baleine

mini-album-scrapbooking-scrap-sizzix-661376-make-a-wish

mini-album-scrapbooking-scrap-bumble-bee-taylored-expressions

mini-album-scrapbooking-scrap-sizzix-660404

mini-album-scrapbooking-scrap

ELENCO DEI MATERIALI UTILIZZATI:

  • Fogli bazzill di vari colori
  • Pad di carte patterned 30x30 cm. Color Of Puppies Girl/Modascrap
  • Pad di carte 12 Month Calendar Kit/American Craft
  • Crop-a-dile big bite
  • Fustella ape Bumble bee/Taylored Expressions
  • Fustelle fiori e foglie/Magnolia Doohickeys 
  • Fustella palma e granchio Palm Trees/ Lawn Faw
  • Fustella numeri COL1347/Marianne Design
  • Fustella balena mini métaliks Baleine/Kesi'Art 
  • Fustella alfabeto Sugar cookie/ QuicKutz
  • Fustella alfabeto COL1350/ Marianne design
  • Fustella albero Tree, flower, heart & leaves 660404/ Sizzix
  • Fustella nuvola Cloud & Flag/Magnolia Doohicheys
  • Fustella nuvola Clouds/Paper Smooches
  • Fustella 661247 Let's travel/Sizzix
  • Fustella 661376 Make a wish/Sizzix
  • Fustella stelle 657567 Stars/Sizzix
  • Fustella Circles Scallop 657552/ Sizzix
  • Fustella Simple flowers #2 659949/ Sizzix

Come sempre, resto a disposizione per rispondere alle vostre domande e soddisfare le vostre curiosità.
Al prossimo progetto!
 Ro

  • Share:

You Might Also Like

0 comments