Privacy Policy Termini e Condizioni

Topipittori

By Ro - martedì, gennaio 21, 2020

Creata a Milano nella primavera del 2004 da Paolo Canton e Giovanna Zoboli, Topipittori è una casa editrice specializzata in libri illustrati per bambini e ragazzi. 
Nasce da un interesse comune verso i libri intesi come strumenti di conoscenza, gioco, educazione intellettuale, emotiva ed estetica. 
In questo senso, "...il libro illustrato si rivela uno strumento fondamentale per impostare un rapporto non passivo con il sapere, il pensiero, i sentimenti, e un medium eccezionale per sviluppare e formare l’abilità di decodificare la realtà attraverso i simboli umani dell’arte, della comunicazione, della cultura".
In catalogo, accanto agli albi illustrati, fanno bella mostra di sé anche libri di narrativa, fumetti, libri di divulgazione e saggi.
Un posto speciale è riservato ai Minitopi, titoli storici tratti dal catalogo Topipittori pubblicati a partire dal 2019 in edizione economica, in un formato più piccolo rispetto all'edizione originale ma rigorosamente in copertina rigida, per dare l'opportunità a tutti di accedere ad un prodotto di qualità ad un costo contenuto.

Spunti originali di riflessione sono sempre offerti dagli articoli pubblicati sui due blog Topipittori e Topilettori.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments