Privacy Policy Termini e Condizioni

Edizioni Corsare

By Ro - martedì, gennaio 28, 2020





La casa editrice Edizioni Corsare nasce a Perugia nel 2000, con l'intento iniziale di pubblicare testi teatrali di autori contemporanei. 
Dopo la pubblicazione nel 2003 dell'albo illustrato "L'isola dei due soli", l'attenzione si è focalizzata sulle pubblicazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi fino a 13 anni.
Partendo dalla considerazione che la vita è fatta di storie e che ci sono tanti modi diversi per raccontarle a seconda dei vari punti di vista, intento principale dell'editore è diventato quello di pubblicare testi significativi e ben scritti, accompagnati da illustrazioni che parlassero ai lettori piccoli e grandi.
Per questo molta attenzione è dedicata alle immagini che accompagnano i testi che devono avere sempre impatto, forza e coerenza.

All'interno del ricco catalogo, troviamo diverse categorie di testi.

Gli albi illustrati, dove spiccano i nomi di autori ed illustratori di grande interesse, da Silvia Vecchini a Daniela Iride Murgia, da Gabriele Clima a Eva Sanchez Gomez.

Le Storie Corsare, testi di narrativa per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

La collana Facciamo teatro!che ospita chi lavora sul campo: operatori, autori, registi di teatro dei ragazzi, ossia del teatro fatto con e dai ragazzi, non solo di teatro per.

La nuova collana La Collanina, che propone letture autonome per bambini dai 7-8 anni.

I Libri-teatro pop up che aprendosi svelano un piccolo teatro montabile, con scenografie e personaggi, un libro di scena con i copioni e la presentazione dei diversi tipi di teatro, adatti già a partire dai 4 anni.

Il Progetto Pericolo Smartphone, per aiutare famiglia, scuola e istituzioni a garantire ai giovani il diritto alla formazione e alla sicurezza sul web un romanzo per ragazzi e una guida per adulti sull’uso consapevole del web.

La serie Wonder Football Club ambientata nel mondo del calcio che ha per protagonisti dei giovanissimi talenti.


  • Share:

You Might Also Like

0 comments