Privacy Policy Termini e Condizioni

UNA LOADED BAG PER NATALE

By Ro - mercoledì, dicembre 22, 2021

scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album

Confesso: sono una patita dei regali e per quanto mi piaccia riceverli, farli mi piace ancora di più.
Mi piace pensare alla persona che li riceverà, riflettere su quello che le potrebbe piacere e scervellarmi per trovare qualcosa di unico ed adatto.
Probabilmente non sempre i miei regali saranno stati azzeccati ma posso sicuramente dire di essermi sempre impegnata al massimo.
Quando all'interno di un gruppo Facebook è stata proposto uno swap che aveva come tema la realizzazione di una loaded bag natalizia, non ho saputo resistere e ho subito dato l'adesione.
I vincoli prevedevano che la borsa contenesse:

  • 5 card per project life
  • 3 tags 
  • 1 shaker card
  • 2 washi tape
  • 1 bustina di fustellate
  • 1 bustina con nastri di stoffa di almeno 2 tipi, della lunghezza di 1 metro ciascuno
  • 2 embellishment fatti a mano
  • 1 bustina di abbellimenti
  • 5 carte scrap misura 15x15 cm

MA CHE COS'È UNA LOADED BAG?

Una loaded bag è una borsa di carta piena di regalini. 
Viene realizzata a mano utilizzando varie tecniche scrap. Può avere forme e dimensioni diverse ma deve essere dotata di tasche per inserire i regali destinati alla persona alla quale la dobbiamo inviare.

Visto che la struttura non era vincolante per la partecipazione allo swap, ho deciso di realizzare un contenitore ricco di tasche e buste in cui riporre i miei regali ma che una volta svuotato potesse essere facilmente riadattato come mini album.
La struttura che ho scelto è ben visibile in questa foto ed è costituita da alcune pagine a base quadrata di 16x16 cm che si ripiegano su se stesse. 
Ogni pagina racchiude un regalo.


scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album

Nelle due pagine in alto ho realizzato una taschina per inserire le card del project life e una tasca più grande per i fogli patterned 15x15.

Nelle due pagine al centro ho realizzato 2 coin envelops nelle quali ho inserito i nastri di stoffa e a fianco ho sistemato la shaker card.

Nelle due pagine in basso ho realizzato una tasca nella quale ho inserito altri fogli patterned e una bustina contenente alcuni abbellimenti.


scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album

Per la decorazione ho utilizzato carte ed abbellimenti natalizi appartenenti a diverse collezioni.
Simple stories è la mia marca preferita da sempre, ma ultimamente sto utilizzando anche molte collezioni Modascrap.
La vera rivelazione però, è stata la carta Flavir design.
Non l'avevo mai provata e sono rimasta felicemente sorpresa nello scoprire un design bellissimo e una qualità davvero molto alta.

scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album

Ovviamente ho decorato anche le pagine sul retro, inserendo altre tasche.
In una ho inserito questi abbellimenti realizzati da me.


scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album


scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album

Anche se te tag da realizzare erano solo 3, le carte erano talmente belle che ne ho realizzate almeno una ventina, tutte di forme, dimensioni e fantasie differenti.
Alcune le ho decorate, altre le ho lasciate semplici cosicché la persona che le riceverà potrà decidere di utilizzarle come meglio crede.
Tenute tutte insieme con un anello di metallo apribile,  potrebbero anche essere usate per realizzare un mini ring album al quale andrebbero solo aggiunte le foto ed il journaling.


scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album-christmas-tags-ring-album

Questo è il particolare della shaker card all'interno della quale ho scritto un pensiero di auguri alla mia abbinata.

scrapbooking-regali-natale-fai-da-te-DIY-idea-mini-album-christmas-shaker-card

Come potete vedere nella prima foto, ho ripiegato tutti i fogli su se stessi e ho usato un bel nastro verde per tenere chiusa la bag.
A parte, ho realizzato due scatoline per inserire i washi tape che per il loro spessore eccessivo non sarebbero potuti entrare all'interno della bag.

Spero di esservi stata d'ispirazione anche questa volta.
A presto,
Ro

  • Share:

You Might Also Like

0 comments