Privacy Policy Termini e Condizioni

Swap

By Ro - mercoledì, giugno 09, 2021

scambio-creativo-scrapbooking-scrap

Questo termine significa letteralmente "scambio" e nei gruppi dedicati alla creatività viene utilizzato per indicare degli eventi occasionali durante i quali vengono organizzati degli scambi di creazioni e/o di materiali creativi.

Ogni swap ha le sue regole ed i suoi tempi che vengono esplicitati nel momento in cui viene pubblicato l'annuncio.

Per prima cosa ci si deve iscrivere allo swap entro i tempi indicati, inviando la propria adesione agli organizzatori. Al momento dell'iscrizione, si accetta il regolamento in cui devono sempre essere specificati gli oggetti che obbligatoriamente devono essere scambiati e quali caratteristiche devono avere, le tempistiche relative alla spedizione e le modalità (spesso si chiede una spedizione tracciata).  

Alla chiusura delle iscrizioni, gli organizzatori creano gli abbinamenti in maniera casuale e dopo averli comunicati, i partecipanti si mettono al lavoro.

La prima mossa da fare sarebbe quella di mettersi in contatto con il proprio abbinato per iniziare a conoscersi ed a scambiarsi informazioni sui propri gusti e sulle proprie preferenze. Infatti solitamente si tende a realizzare il progetto richiesto, cercando però di adattarlo il più possibile ai gusti della persona che dovrà riceverlo.

Tuttavia, la cosa importante dello swap non è tanto lo scambio in sé, quanto piuttosto l'opportunità di stringere nuove amicizie all'interno di un gruppo di persone che condividono gli stessi interessi.

Partecipare ad uno swap è molto bello e divertente ma perché possa trasformarsi in un'esperienza positiva a 360° è necessario che i partecipanti siano rispettosi delle regole e dei tempi stabiliti, onesti ed interessati più al "dare" che al "ricevere".


  • Share:

You Might Also Like

0 comments