Privacy Policy Termini e Condizioni

Big Shot

By Ro - giovedì, ottobre 06, 2022

che-cosa-è-la-big-shot-fustellatrice-manuale-hobby-creativi

È una fustellatrice manuale che taglia diversi tipi di materiali come carta, cartoncino, stoffa, feltro, sughero, ecc., attraverso l’uso di fustelle.
Le fustelle, fatte scorrere sotto i rulli della Big Shot all’interno del cosiddetto “sandwich”, producono tagli identici e precisi.
La macchina è venduta completa di una piattaforma multiuso che permette di scegliere tra 3 diversi spessori (a seconda del tipo di fustella utilizzata) e due piani da taglio in plexiglass.
Inevitabilmente, dopo il primo utilizzo, sui vostri piani da taglio rimarrà il segno delle lame della fustella appena utilizzata ma non dovete preoccuparvi perché è assolutamente normale. 
Questo succederà ogni volta in cui utilizzerete la Big shot, ma non temete perché i piani da taglio sono molto resistenti e dovrete fare migliaia di fustellate prima di doverli sostituire. 
Abbiate cura solamente di invertire la loro posizione di tanto in tanto, per evitare che si curvino.

Esistono diversi modelli di Big shot che vengono incontro a varie necessità pratiche:

- la Big shot classica permette di utilizzare fustelle che tagliano tutti i tipi di materiali ed ha un piano di lavoro largo 15,5 cm.
Con questa macchina si possono utilizzare tutte le fustelle di dimensioni standard e le fustelle XL, acquistando a parte i piani da taglio in plexiglass XL.
È la fustellatrice ideale per chi la utilizza per hobby o per piccoli lavori.

- la Big shot plus permette di utilizzare fustelle che tagliano tutti i tipi di materiali ed ha un piano di lavoro che corrisponde alla grandezza di un foglio A4.
Oltre alle fustelle standard, con questa macchina si possono utilizzare anche le fustelle XL e le Plus, che hanno una larghezza di 21 cm.
È la fustellatrice ideale per chi ha l'esigenza di lavorare con formati più grandi di quelli standard.

- la Big shot pro permette di utilizzare fustelle che tagliano tutti i tipi di materiali ed ha un piano di lavoro che corrisponde alla grandezza di un foglio A3. 
Oltre alle fustelle standard, con questa macchina si possono utilizzare anche le fustelle XL, le Plus e le PRO, che hanno una larghezza di 30 cm.
È una fustellatrice professionale.

- la Big shot express è l'unica fustellatrice elettrica di tutta la linea e si aziona semplicemente con un pulsante.
Il piano di taglio ha le stesse dimensioni di quello della Big shot classica e taglia gli stessi tipi di materiali utilizzando le fustelle di dimensioni standard e le XL.
È l'ideale per persone con mobilità ridotta e per chi ha bisogno di realizzare grandi quantità di tagli.

- la Big shot foldaway è una fustellatrice manuale richiudibile e compatta. 
Da chiusa ha approssimativamente queste dimensioni 27x21x16 cm e può essere riposta in pochissimo spazio.
Il piano di taglio ha le stesse dimensioni di quello della Big shot classica e taglia gli stessi tipi di materiali utilizzando le fustelle di dimensioni standard e le XL.
È l'ideale per chi ha poco spazio a disposizione e anche per chi ama portare la Big shot in viaggio.

Accanto a questi modelli, troviamo in commercio anche altre fustellatrici di dimensioni ridotte che permettono di utilizzare solo le fustelle metalliche e che quindi sono adatte solo per il taglio di materiali come la carta e la gomma crepla.
Fra queste possiamo citare a titolo puramente esemplificativo la Sidekick di Sizzix, la Cutty di Impronte d'Autore e la Mini Evolution di We R Memory Keepers. 

Molto comoda da tenere sempre a portata di mano sul piano di lavoro per realizzare velocemente biglietti e decorazioni, una fustellatrice più piccola è l'ideale per chi ha poco spazio a disposizione e anche per chi ama portarla in viaggio.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments