Privacy Policy Termini e Condizioni
ATC

Starter Kit per ATCine - ATC Serie 8

By Ro - lunedรฌ, ottobre 16, 2023

Durante l'estate, grazie ad una congiuntura positiva, ho ripreso in mano colla, forbici, colori ed attrezzatura varia ed ho ricominciato a creare.

Avevo molta voglia di condivisione ed ho subito aderito ad un'iniziativa lanciata dal gruppo Facebook ATC creative party.
Per festeggiare il compleanno del gruppo, รจ stato creato un evento chiamato "Starter kit per ATCine", organizzato in due fasi:

FASE UNO:
Ogni partecipante avrebbe dovuto realizzare una sola ATC a piacere, senza rispettare alcun vincolo particolare e contemporaneamente creare una bustina all'interno della quale inserire tutti i materiali utilizzati per la creazione di questa ATC, andando a creare uno starter kit da spedire alla persona che le sarebbe stata abbinata.

FASE DUE:
Dopo aver ricevuto lo starter kit dalla propria abbinata, ogni partecipante avrebbe dovuto creare con quel materiale una ATC, cercando di modificare l'originale per ottenere una creazione ispirata ma non identica al modello di partenza.

Mi sono subito messa all'opera.
Da qualche giorno mi frullava in testa la frase "Rifiorirai anche stravolta" che avevo letto da qualche parte sul web, legata a uno dei tantissimi fatti di violenza sulle donne che hanno duramente segnato questa estate, e a me piace molto creare ATC che raccontino una storia.

Ho quindi fustellato un fiore che ho colorato con i Distress oxide diluiti con acqua e vivacizzato con alcune timbrate, segni di UniPosca e Glossy accents.

Poi sono passata alla realizzazione dello sfondo e visto che non creavo da molto tempo e avevo tanta voglia di pasticciare con i colori, ho usato un po' di tutto, dai colori acrilici ai Distress oxide, gesso, stencil e timbri.
Ho ottenuto questo

starter-kit-per-aticine-challenge-scrapbooking-scrap

Infine ho scritto con la macchina da scrivere la frase che avevo scelto e l'ho divisa in tre parti.

Questo รจ il risultato finale del mio attacco d'arte di cui sono veramente soddisfatta. 

starter-kit-per-aticine-challenge-scrapbooking-scrap

starter-kit-per-aticine-challenge-scrapbooking-scrap


Nel frattempo sono stata abbinata a Monia, una creativa incredibile con un vero talento per la colorazione.
Questa รจ l'ATC che ha realizzato lei 

starter-kit-per-aticine-challenge-scrapbooking-scrap

Obiettivamente non era semplice creare qualcosa di completamente nuovo con il suo starter kit, quindi ho deciso di riproporre la stessa ATC, modificando solo i colori.
Per creare un bel contrasto con il verde, ho scelto di utilizzare il fuxia.

Ho usato lo sfondo che mi aveva mandato Monia perchรฉ lo trovo bellissimo ma l'ho modificato aggiungendo degli elementi fuxia creati con uno stencil e i distress oxide.

Per la mattatura ho utilizzato il cartoncino verde trovato nello starter kit ed ho colorato di fuxia il cappello dello gnomo. 

Ho diviso il sentiment in tre parti, creando una mattatura fuxia per dare risalto ad ogni parte.

Infine ho decorato con le stelline verdi e gli strass fuxia trovati all'interno dello starter kit.

Et voila!


starter-kit-per-aticine-challenge-scrapbooking-scrap









  • Share:

You Might Also Like

0 comments