Privacy Policy Termini e Condizioni

7 consigli utili per prepararsi al December Daily

By Ro - lunedì, novembre 15, 2021

Sei un'appassionata di December Daily ma per quanto ti impegni non riesci mai a concluderlo?
Hai appena conosciuto questo metodo per fare memory keeping ma sei un po' spaventata perché non sai da dove cominciare?
Non temere, la parola d'ordine per far si che la realizzazione del DD sia solo puro divertimento e non una fonte di ansia è ORGANIZZAZIONE.
Di seguito troverai 7 consigli utili per non farti trovare impreparata e non dover pensare ad altro se non a sprigionare la tua creatività.

materiali-da-preparare-per-realizzare-il-december-daily


1. Scegli il supporto sul quale realizzare il tuo DD

Ricorda che puoi scegliere quello che più ti piace e corrisponde alle tue esigenze.
Puoi crearlo artigianalmente realizzando un mini album o un midori oppure puoi acquistare un quaderno o un raccoglitore ad anelli. In questo caso puoi inserire all'interno delle semplici pagine forate da abbellire, oppure puoi usare dei page protectors.

2. Scegli una palette di colori da utilizzare in tutto l'album

Ti aiuterà ad abbinare in modo armonico le carte patterned e gli abbellimenti che andrai ad utilizzare.
Ricorda che puoi scegliere i classici colori del Natale ma nessuno ti vieta di osare e di sperimentare con colori non convenzionali.

3. Prepara i numeri per le pagine

Ricorda che i numeri possono essere fustellati, timbrati, stampati al PC, adesivi, ma anche scritti a mano.

4. Prepara gli abbellimenti

Ricorda che possono essere di qualsiasi genere ma secondo me è sempre meglio orientarsi verso soggetti natalizi e/o invernali. 
Prepara quindi stelle di Natale e rametti di vischio, immagini di Babbo Natale e degli elfi, pacchetti regalo ma anche abeti, cappelli di lana e guanti, sci e tazze di cioccolata calda, orsi polari, pinguini, renne e tutto ciò che ti ricorda questo magico periodo.
Inoltre non dimenticare le "scrittine": Buon Natale, Merry Christmas, Auguri, Gioia... ma anche frasi più lunghe e articolate di auguri, di gioia, di speranza.

5. Organizza l'impostazione delle pagine 

Ricorda che puoi scegliere di creare anticipatamente i layout delle pagine alle quali andrà solo aggiunta la foto, oppure lasciare la pagina "vuota" e scegliere di organizzarla e decorarla nel momento in cui avrai le foto sotto mano.
Questa scelta dipende dal modo in cui preferisci lavorare ma se hai poco tempo da dedicare giornalmente al tuo DD o se sei a corto di ispirazione, avere una pagina già impostata può aiutarti a rimanere in pari con il progetto.

6. Prepara una lista di argomenti da trattare

Puoi scegliere anticipatamente 24 argomenti, uno per ogni giorno, e impostare fin dall'inizio il tuo DD in modo da dover solo inserire le foto nella pagina dedicata, oppure lasciare libere le pagine e trattare l'argomento che in quel giorno ti starà più a cuore.
Per evitare di farti trovare impreparato però, ti consiglio di tenere una lista di argomenti interessanti per te dalla quale poter attingere in caso di necessità.
Per aiutarti, ho preparato una lista di 35 argomenti dalla quale prendere spunto, corredata da alcuni suggerimenti.

7. Prepara buste e tag di varie dimensioni

Ricorda che avrai sicuramente ephemera da raccogliere e conservare nelle buste e le tag ti saranno sicuramente utili per il journaling.

Se vuoi sapere qualcosa in più sul December Daily puoi dare un'occhiata anche qui.
A presto,
Ro

  • Share:

You Might Also Like

0 comments