Privacy Policy Termini e Condizioni

25 TAG a Natale - 25 idee per realizzare delle tag fai da te semplici e veloci per i tuoi regali

By Ro - giovedì, dicembre 01, 2022

Che fare quando si hanno un mucchio di pacchetti da fare e poco tempo a disposizione per realizzare i bigliettini?
Semplice: si sostituiscono i bigliettini con delle tag che sono veloci da realizzare ma donano lo stesso un bel tocco di colore ad ogni pacchetto regalo. 

Pubblicherò qui una tag al giorno a partire da oggi e queste pubblicazioni scandiranno il tempo che ci separa al Natale 2022.
Spero possano esservi di ispirazione per le vostre creazioni.
Buon Natale,
 Ro
1 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-cut-mi-light-pacco-regalo-impronte-d'autore

Una tag semplicissima da fare al volo!
La base è realizzata su un cartoncino bianco che ha solo un particolare che riprende la carta patterned con cui è stato fustellato il pacchetto regalo.  
La fustella è la cut-mi light Pacco regalo di Impronte d'Autore.

2 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-taylored-expressions-magnolia-doohickeys-vintage-tag

Un'altra tag estremamente veloce da realizzare.
Stavolta ho scelto la fustella Vintage tag di Magnolia per realizzare la tag su un cartoncino bianco.
Ho poi timbrato un albero di Natale di Taylored expressions, ho embossato a caldo e colorato l'interno con i distress oxide.
Infine ho aggiunto una piccola stella fustellata su un cartoncino dorato e un sentiment natalizio in basso.

3 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Quella di oggi è una tag dai classici colori natalizi.
Ho realizzato la base su una carta patterned ad effetto legno. Ho poi fustellato una ghirlanda, decorandola con degli strass rossi di diverse dimensioni e un fiocco di carta in alto.
Al centro ho attaccato un puffy sticker sopra una base rotonda verde, per dare alla decorazione maggior risalto rispetto allo sfondo.


dicembre


Scrapbooking-christmas-tags-idea-rita-rita-mini-charms-navidad

Anche questa volta ho puntato sulla velocità.
La base della tag è stata fatta con il 3-in-1 Tag Punch di Vaessen Creative su un cartoncino bianco per dare maggiore risalto agli elementi decorativi.
Ho incollato del fogliame invernale che fa da base a questo abbellimento natalizio decorato con un fiocco di carta, del filo twine e un nastro dorato. 
In basso ho aggiunto un sentiment natalizio.
In questo caso, per cambiare un po', ho voluto utilizzare dei colori non convenzionali.


dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-kesi'-art-metaliks-deer

L'obiettivo di oggi era di riuscire a realizzare una tag adatta ad accompagnare il regalo di un uomo.
Progettare cards maschili non è mai semplice per me che amo aggiungere fronzoli di ogni genere...
Ho ritagliato e sovrapposto due basi, una su una carta patterned verde e l'altra su un cartoncino bianco.
Ho ritagliato la sagoma di un cervo utilizzando la fustella Deer di Kesi' Art e ho aggiunto un sentiment natalizio incollandolo a rilievo sulla parte bassa della figura.
Tutto estremamente minimal.

dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-mountain- high-my-favorite-things-effect-snow-nellie's-choice-panda-pequeno-rita-rita

Per la tag di oggi ho utilizzato solo due colori: il color craft come base e il bianco per tutto il resto. 
Ho ritagliato un paesaggio con la fustella Mountain High di My Favorite Things che ha delle dimensioni minuscole, adatte proprio a questo tipo di creazione.
Ho creato una nevicata utilizzando l' Effect snow di Nellies Choice e ho aggiunto due sentiments: una timbrata in basso e una timbrata embossata a caldo su una mini tag di Rita Rita.


dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-aal-and-create-stamps

Questa volta ho voluto giocare con i contrasti.
Per la base ho sovrapposto un bazzill verde ad una carta patterned e ho aggiunto alcune decorazioni fatte con una penna gel bianca e delle stelline timbrate su carta stampata. Ho poi aggiunto un timbro AAll & Create colorato con i Copic e ho completato con un sentiment.

dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Ecco un'altra idea veloce realizzata semplicemente ritagliando le decorazioni da un foglio di carta patterned.
Ho ritagliato alcune figure da un foglio di una collezione natalizia di Flavir Design e le ho sovrapposte fino a creare una composizione che mi soddisfacesse.
Ho creato la base con il 3-in-1 Tag Punch di Vaessen Creative su un cartoncino bianco e l'ho decorata utilizzando lo stencil Strisce acquerello di "La Coppia creativa" e il Distress Oxide Speckled egg.
Ho incollato i ritagli ed ho decorato con alcuni strass rossi.


dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

La tag di oggi ha una forma diversa: quella di una pallina di Natale. Ho fustellato un cartoncino bianco e l'ho embossato a freddo.
Al centro ho incollato due fiocchi di neve fustellati su cartoncini di colori diversi.
Ho aggiunto un piccolo fiocco rosso e un sentiment.
Ho completato la decorazione con il dettaglio del fiocco dorato.

10 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Usare delle fustellate di fiori o foglie, è sempre un'ottima idea per realizzare una decorazione veloce e d'effetto.
In questo caso ho scelto la fustella DooHickey Vintage Mistletoe di Magnolia, l'ho arricchita con alcune mezze perle e un fiocchetto, e l'ho incollata su una base realizzata su una carta patterned natalizia.
Ho completato con un sentiment.

11 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Anche questa volta ho voluto abbandonare la forma classica della tag, sostituendola con un cerchio.
Ho prima realizzato il cerchio su un cartoncino bianco, ho fustellato la sagoma di una stella e ho embossato a freddo.
Poi ho ritagliato un cerchio scallop su una carta patterned facendo in modo che la parola "Merry" coincidesse con la sagoma della stella.
Ho unito le due parti utilizzando del biadesivo spessorato e
ho aggiunto un fiore, delle foglie e un nastrino natalizi per completare la decorazione.

12 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-christmas-tree-with-happy-jig-w-r-memory-keepers-Kreativsuechtig-schema -albero-di-natale

Per la decorazione della tag di oggi ho utilizzato il filo di alluminio, la Happy jig e uno schema di Kreativsuechtig.
Trovate lo schema ed il tutorial qui.


13 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-heidi-swapp-stamps-distress-oxide

L'idea di oggi è di realizzare una tag utilizzando soltando una base in cartoncino bianco, dei timbri ed i Distress oxide.
Ho utilizzato due diversi set natalizi di Heidi Swapp e qualche altro timbro. Il risultato è una tag veloce e colorata.

14 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea-simple-stories-die-cuts

In questo caso ho scelto di utilizzare dei die-cuts di Simple Stories a tema invernale per decorare una base ottenuta da una carta patterned natalizia. Il sentiment ed il filo di lucine in alto, sono attaccati con biadesivo spessorato per dare maggiore profondità alla composizione.

15 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Anche in questo caso ho voluto utilizzare solo delle fustelle per ricreare un paesaggio natalizio attraverso l'uso di colori non convenzionali che risaltano rispetto alla base scura.
Per completare la decorazione ho aggiunto degli strass a forma di stella e un sentiment in alto.



19 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Con la tag di oggi sono tornata ai classici colori natalizi: bianco, rosso e verde, accompagnati da un tocco di craft su una base embossata a freddo. 

20 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Oggi ho rispolverato la forma tonda e colori non convenzionali.
La decorazione è semplicissima, tutta incentrata sull'alternarsi dei colori e sulla paper rosette centrale e arricchita da una fustellata, un fiocchetto e un sentiment natalizio.

21 dicembre

Scrapbooking-christmas-tags-idea

Stavolta avevo voglia di colorare e mi sono sbizzarrita con una tag creata da zero. 
Dopo aver ritagliato la base su un bazzill bianco, ho timbrato il topolino, l'albero, i regali e la scritta JOY utilizzando un set Hello Bluebird. 
Con della carta da mascheratura ho coperto tutte le figure e, dopo aver creato delle strisce oblique con il washi tape, ho realizzato lo sfondo con i Distress oxide Festive berries, Lucky clover e Crushed olive.
Ho poi colorato con i Copic e gli acquerelli e infine ho aggiunto il timbro in basso e le decorazioni dell'albero.















  • Share:

You Might Also Like

0 comments