Privacy Policy Termini e Condizioni

Di ATC, Happy Mail e Amicizia - La mia prima serie di ATC

By Ro - giovedì, giugno 01, 2023

Il mondo dello scrap mi ha dato tanto, soprattutto l'opportunità di conoscere persone con i miei stessi interessi.
Non ho ancora avuto modo di incontrare qualcuno di persona, però in alcuni casi, anche le relazioni virtuali sono state molto gratificanti.
Le persone con le quali sono stata a contatto mi hanno mostrato quanto possa essere bella e proficua la collaborazione e l'importanza che riveste nello sviluppo del processo creativo.
Mi hanno dimostrato che dagli altri si può prendere solo il buono, che si può lavorare insieme senza tentare continuamente di oscurare il talento altrui, che ci si può impegnare avendo come unici scopi il divertimento e l'intenzione di mettere le proprie conoscenze a disposizione di chi ne ha bisogno.
Antonella per me è stata tutto questo.

Una donna bellissima e discreta, capace di intervenire solo al momento giusto e con parole pacate e misurate ma che vanno sempre dritte al punto.
Una creativa a 360° con una passione particolare per le ATC, che ha saputo contagiarmi con il suo entusiasmo. 
Una persona appassionata e partecipe, sempre pronta ad accettare qualsiasi sfida creativa.

Insieme a lei ho realizzato la mia prima serie di ATC per un evento legato all'International Scrapbooking Day in cui ogni membro del DT ha scritto un pezzo relativo alla storia dello scrap e alla sua evoluzione nel tempo, accompagnandolo con una ATC a tema che andava a costituire una serie.
Io ho scritto un pezzo che parlava di Ephemera e ho realizzato questa. 
atc-vintage-ephemera-DIY-scrap-scrapbooking-paper-craft-artist-trading-card

Ho usato come base una carta patterned dal tono vintage che riportava una lettera scritta a mano.
Per la decorazione ho sovrapposto vari ephemera, tra cui due foglie di vera edera e una foto di mia madre da piccola, e la scritta "ephemera".
Ho utilizzato tonalità chiare e colori spenti per garantire l'effetto vintage, cercando di dare un tocco di luminosità attraverso l'uso dei particolari dorati.

La prima serie di ATC tutta mia è stata questa ma ne sono così sentimentalmente legata da aver deciso di non renderla oggetto di scambio.

La terza serie è stata quella che mi ha visto pronta alla condivisione e fin da subito ho riservato una ATC per Antonella.

Per esprimerle il mio affetto, le ho preparato una Happy Mail che ho curato nel minimo dettaglio, inserendo al suo interno un flipbook colorato e strabordante di fiori e farfalle.

paper-craft-DIY-scrap-scrapbooking

Insieme ad alcuni abbellimenti che ho inserito in apposite bustine trasparenti, le ho inviato diverse timbrate da colorare perché lei è una vera appassionata di colorazione.

Naturalmente non poteva mancare un bigliettino, in cui ho cercato di esprimere tutto l'affetto e la gratitudine che ho provato per lei.


paper-craft-DIY-scrap-scrapbooking


Spero che lo scrap riesca a dare anche a voi quello che ha dato a me.
A presto,

 Ro



  • Share:

You Might Also Like

0 comments