Sono anche definite Snail Mail, cioè lettere lente dove questo aggettivo ha un'accezione totalmente positiva: sono infatti "lente" rispetto all'immediatezza di un'email ma soprattutto lo sono perché vengono preparate con cura ed attenzione.
Possono contenere una cartolina o una lettera ma anche piccole creazioni realizzate a mano: card, tag, ATC, mini album, segnalibri e qualsiasi altra creazione scrap.
Spesso contengono anche timbrate, fustellate e abbellimenti di vario genere come coccarde e chipboard ma volendo si possono inserire anche timbri, piccole fustelle, occhielli, brads, nappine e altri oggetti che possono essere utili a chi fa scrap o che possono essere utilizzati dal ricevente per abbellire e decorare una futura lettera di risposta.
Nella realizzazione di una Happy Mail la presentazione è estremamente importante quindi il pacchetto deve essere eseguito con la massima cura e con delle accortezze. Per esempio è bene utilizzare carta colorata e decorata, abbellimenti, personalizzazioni e tutto ciò che può sorprendere e divertire il destinatario.
Nel realizzare una Happy Mail, tenete sempre a mente che non state semplicemente spedendo "cose" ma state inviando felicità!
Se vi incuriosisce sapere cosa ho inserito all'interno della mia prima Happy mail, potete guardare qui.
0 comments