Privacy Policy Termini e Condizioni

Happy mail

By Ro - lunedì, giugno 07, 2021

snail-mail-idee-regali-scrap-scrapbooking-spedizione-ATC


Le Happy Mail non sono nulla di diverso da quello che sembrano: sono dei biglietti o pacchetti che hanno come unico scopo quello di allietare la giornata di chi li riceve e strappargli un sorriso. Quindi niente bollette, multe o pubblicità ma solo cose belle!

Sono anche definite Snail Mail, cioè lettere lente dove questo aggettivo ha un'accezione totalmente positiva: sono infatti "lente" rispetto all'immediatezza di un'email ma soprattutto lo sono perché vengono preparate con cura ed attenzione.

snail-mail-idee-regali-scrap-scrapbooking-spedizione-ATC

Possono contenere una cartolina o una lettera ma anche piccole creazioni realizzate a mano: card, tag, ATC, mini album, segnalibri e qualsiasi altra creazione scrap. 

Spesso contengono anche timbrate, fustellate e abbellimenti di vario genere come coccarde e chipboard ma volendo si possono inserire anche timbri, piccole fustelle, occhielli, brads, nappine e altri oggetti che possono essere utili a chi fa scrap o che possono essere utilizzati dal ricevente per abbellire e decorare una futura lettera di risposta.

Nella realizzazione di una Happy Mail la presentazione è estremamente importante quindi il pacchetto deve essere eseguito con la massima cura e con delle accortezze. Per esempio è bene utilizzare carta colorata e decorata, abbellimenti, personalizzazioni e tutto ciò che può sorprendere e divertire il destinatario.

idee-carine-swap-scrapbooking-regali-fai-da-te-DIY

Nel realizzare una Happy Mail, tenete sempre a mente che non state semplicemente spedendo "cose" ma state inviando felicità!

Se vi incuriosisce sapere cosa ho inserito all'interno della mia prima Happy mail, potete guardare qui.


  • Share:

You Might Also Like

0 comments