Privacy Policy Termini e Condizioni

Kalandraka

By Ro - mercoledì, maggio 24, 2023

kalandraka-italia


Kalandraka è una casa editrice spagnola nata nel 1998.
Il progetto iniziale prevedeva di pubblicare albi illustrati caratterizzati da un'altissima qualità estetica e letteraria, solamente in lingua galiziana, perché non ne esistevano.

Con il tempo c'è stata però un'evoluzione per cui il progetto è diventato multilingue.
Attualmente quindi, la casa editrice pubblica in spagnolo, galiziano, catalano, basco, portoghese, italiano e inglese.

Il catalogo è molto diversificato, con pubblicazioni che spaziano dagli albi illustrati originali, agli adattamenti di racconti tradizionali e classici moderni, dalle pre-letture ai libri di poesia, arte e scienza.

Gli obiettivi che la casa editrice si è imposta di raggiungere, riguardano l'impegno a promuovere la multiculturalità, l'educazione all'uguaglianza, alla tolleranza e al rispetto dell'ambiente.
Dall'impegno di incoraggiare alla lettura per accrescere fantasia e curiosità, nasce lo stimolo per continuare a realizzare libri che seducono, emozionano, divertono e durano nel tempo.

In collaborazione con il Dipartimento Educazione del Comune di Santiago di Compostela, dal 2001 ogni anno Kalandraka organizza il Premio Internazionale Compostela per gli Albi Illustrati, con l'obiettivo di promuovere questo genere letterario e artistico nell'ambito della Campagna di Incoraggiamento alla Lettura.

Inoltre a partire dal 2008 in collaborazione con il Dipartimento dell'Educazione del Consiglio Comunale di Orihuela, organizza il Premio Internazionale Ciudad de Orihuela per la Poesia per Ragazze e Ragazzi, un importante concorso di creazione poetica per bambini.

KALANDRAKA ITALIA

Kalandraka Italia nasce nel 2008.
La produzione editoriale in Italia si concentra sulla collana Libri per Sognare che abbraccia un pubblico dai 3 agli 8 anni e su quella Sette Leghe, concepita per lettori autonomi.

In Libri per sognare troviamo cartonati destinati al pubblico dei pre-lettori, libri gioco, racconti tradizionali, albi d'autore destinati ai primi lettori ed alcuni albi destinati ai lettori autonomi che vanno ad integrare la collana Sette Leghe.

Troviamo poi i Classici Moderni, fra i quali spiccano alcuni dei capolavori di Anthony Browne e i libri di divulgazione.
Qui potete trovare i cataloghi Kalandraka, compreso quello delle pubblicazioni in italiano.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments