Privacy Policy Termini e Condizioni

BeccoGiallo

By Ro - martedì, maggio 16, 2023


Nata a Treviso nel 2005, Becco Giallo oggi porta avanti da Padova la sua attività di casa editrice specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti.

Il suo nome è un omaggio all'esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”, che negli anni Venti del secolo scorso utilizzava il disegno, insieme all’inchiesta giornalistica scritta, per criticare e incalzare il Potere.
Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano invece a quel tempo negare. 

Le sue pubblicazioni sono distribuite in diverse collane. 
Nella collana Graphic Journalism, per esempio, troviamo storie che riguardano fatti di cronaca italiana, ricostruzioni in chiave giornalistica di eventi che hanno scosso l’opinione pubblica e segnato la storia del nostro Paese, inchieste legate alla storia nazionale recente ma anche cronaca estera.

Ci sono poi altre collane come quella che raccoglie le Biografie o la collana Kids, specificatamente dedicata ai ragazzi, all'interno della quale spicca la serie di Adele Crudele, della quale è protagonista una bambina ribelle, sarcastica e sottilmente sadica che si contrappone al rassicurante mondo dei bambini.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments