Privacy Policy Termini e Condizioni
ATC

Pig time - ATC Serie 12

By Ro - giovedì, novembre 16, 2023

artist-trading-card-timbri-my-favourite-things-pig-time

Spesso mi prende un'improvvisa voglia di colorare.
Non sono brava a farlo e non conosco le tecniche ma ho a disposizione tante tipologie diverse di colori che negli anni si sono accumulati nei miei cassetti di scrapper.

Colorare non solo mi piace, ma mi rilassa e mi fa stare bene.
Dopo aver colorato mi sento felice e piena di energia, però non sempre ho in mente progetti ai quali dedicarmi.
Capita quindi che io scelga qualche timbro che mi ispira, lo colori e poi lo lasci da parte ad aspettare che l'idea si faccia strada nella mia testa.

È quello che è successo con questo vecchio set di timbri raffiguranti dei deliziosi maialini.

Dopo essere stati colorati con i COPIC durante una calda serata estiva, hanno dovuto attendere un paio di mesi prima di trasformarsi in questa serie di ATC.

Quando ho capito come li avrei utilizzati,
intorno a ciascun maialino ho ritagliato il foglio della misura precisa per le ATC
2 pollici e 1/2 per 3 pollici e 1/2 (6,35x8,89 cm)

Poi ho dovuto capire come riempire lo sfondo rimasto bianco e ho iniziato a pensare a come realizzare una macchia di colore.
Mi sono venuti in aiuto i miei amati Distress Oxide

Ho strofinato il tampone su un pezzo di plastica,
ho diluito il colore con alcune spruzzate d'acqua ed ho fatto aderire la plastica alla mia ATC.
Ovviamente, prima di effettuare questo procedimento, avevo coperto le immagini già colorate con della carta da mascheratura.
Se vi interessa saperne di più su questo procedimento, ho realizzato un breve tutorial fotografico qui


Ho inserito la frase "Pig time" in basso e poi, per dare un po' di movimento, ho fustellato dei fumetti di colori che si accordassero con lo sfondo di ciascuna ATC e all'interno di ognuno ho timbrato un sentiment differente.

artist-trading-card-timbri-my-favourite-things-pig-time

1 di 4 - Hello

artist-trading-card-timbri-my-favourite-things-pig-time

2 di 4 - It's your day

artist-trading-card-timbri-my-favourite-things-pig-time

3 di 4 - Oink

artist-trading-card-timbri-my-favourite-things-pig-time

4 di 4 - Miss you



Titolo della serie: Pig time

Titolo delle card:
1 di 4 - Hello
2 di 4 - It's your day
3 di 4 - Oink
4 di 4 - Miss you

Serie 12

28 settembre 2023 

 



  • Share:

You Might Also Like

0 comments