Privacy Policy Termini e Condizioni
ATC

2 giugno - Omaggio a Rino Gaetano - ATC serie 6

By Ro - lunedì, giugno 14, 2021

Il 2 giugno è una data importantissima per tutti noi italiani: è il giorno in cui si festeggia la nascita della nostra amata Repubblica, avvenuta in seguito all'esito del Referendum istituzionale del 2 giugno 1946.

Ogni anno mi piace realizzare qualcosa per celebrare questo giorno e quest'anno ho scelto di creare una serie di ATC, la numero 6.

Le ATC che ho realizzato sono estremamente semplici: ho diviso lo spazio in tre parti, colorando di verde e di rosso i lati con i distress oxide e lasciando bianco il centro. 

Il 2 giugno però, c'è anche qualcos'altro da ricordare: l'anniversario della morte di Rino Gaetano, avvenuta nel 1981 in seguito ad un tragico incidente.

Ho scelto così di celebrare la Repubblica insieme ad un grandissimo artista che ha cantato con grande ironia vizi e virtù del nostro paese e la cui musica scandisce spesso e volentieri le mie giornate.

L'ho fatto riempiendo lo spazio bianco con il verso di una canzone di Rino, Sfiorivano le viole, che è un riferimento al nostro amato Inno nazionale ormai noto come "Inno di Mameli", magistralmente musicato dal compositore Michele Novaro purtroppo sconosciuto ai più.

rino-gaetano-festa-della-repubblica-scrapbooking-scrap-sfiorivano-le-viole
Titolo della serie: 2 giugno - Omaggio a Rino Gaetano

Titolo delle card:
1 di 3 - Verde 
2 di 3 - Bianco 
3 di 3 - Rosso 

Serie 6

2 giugno 2021







  • Share:

You Might Also Like

0 comments