Privacy Policy Termini e Condizioni
ATC

Primavera - Omaggio a Leopardi - ATC Serie 5

By Ro - giovedì, marzo 30, 2023


artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts


Da tempo aspettavo di pubblicare questa serie di ATC ma mi sembrava sempre che non fosse il momento adatto.
L'arrivo della primavera mi ha finalmente convinta perché è proprio alla primavera che si ispira.

Nel 2021, l'arrivo della primavera mi ha scosso.
Infatti l'anno precedente era stata proprio la bella stagione a portare con sé la pandemia, il lockdown, l'isolamento.
Ricordo ancora i prati assolati invasi da una miriade di fiori dai colori sgargianti, del grande parco vicino casa mia.
Ricordo ancora il silenzio assordante di quei luoghi, interrotto solo dal ronzio delle api e dal canto di qualche uccellino.
Ricordo gli ingressi sbarrati, le aree gioco chiuse con il nastro bianco e rosso, la diffidenza negli occhi delle persone in fila fuori dal vicino supermercato.
Dopo un anno ho voluto lasciarmi tutto questo alle spalle ripartendo dal periodo in cui tutto era iniziato.
E allora sono tornata in quei prati ed ho raccolto quei fiori con cui ho realizzato questa serie di ATC.

Avevo già sentito parlare di Specimen ed ho voluto crearne alcuni lasciando essiccare i fiori raccolti, pressati sotto dei libri, e lasciandomi ispirare dai versi del Passero Solitario, la bellissima poesia di Leopardi che dopo decenni mi risuona ancora nella mente.

Ho messo i fiori essiccati fra due pezzi di acrilico trasparente e ho chiuso il perimetro incollando tutto intorno una cornice di carta patterned.

Sul davanti della cornice ho scritto un verso della poesia:
"Primavera d'intorno brilla nell'aria e per li campi esulta si c'ha mirarla intenerisce il core".
Sul retro ho invece riportato le informazioni relative all'ATC.


artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts-margherita
1 di 6 -  Margherita


artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts-papavero
2 di 6 - Papavero


artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts-convolvolo
3 di 6 - Convolvolo


artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts-tarassaco
4 di 6 - Tarassaco



artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts-cicoria
5 di 6 - Cicoria



artist-trading-cards-fiori-specimen-scrap-DIY-papercrafts-ginestra
6 di 6 - Ginestra


Titolo della serie: Primavera - Omaggio a Leopardi

Titolo delle card:
1 di 6 -  Margherita
2 di 6 - Papavero
3 di 6 - Convolvolo
4 di 6 - Tarassaco
5 di 6 - Cicoria
6 di 6 - Ginestra

Serie 5

1 giugno 2021




 

  • Share:

You Might Also Like

0 comments