Privacy Policy Termini e Condizioni

Pocket letters

By Ro - mercoledì, marzo 29, 2023

what-is-a-pocket-letter-che-cosa-è-una-pocket-letter

Le pocket letters rappresentano un modo diverso di scambiare snail mail con vecchi e nuovi amici di penna, che resteranno piacevolmente colpiti da queste creazioni ricche, colorate e fantasiose.
La loro ideatrice è Janette Lane, una creativa che ha avuto questa felice intuizione nel 2015.

Realizzarne una è davvero semplice: basta prendere un page protector e riempire ciascuna delle 9 tasche con piccoli oggetti ed elementi decorati, ed il gioco è fatto.

Gli elementi da inserire all'interno delle tasche possono essere i più diversi: abbellimenti vari, stickers, timbrate, piccole fustelle, timbri trasparenti, cioccolatini, bustine di tisane ma anche disegni fatti da noi o ATC.
L'unica cosa che non può assolutamente mancare però, è una lettera scritta a mano per il nostro amico di penna.

Per decorare ognuna delle tasche, generalmente si ritaglia della carta patterned.
In realtà per questo scopo possono essere utilizzate anche le cards per Project life ma hanno bisogno di essere ritagliate per poter entrare all'interno delle taschine dei page protector in formato A4.

Questi ultimi si possono acquistare in cartoleria e sono ottimi per poter conservare facilmente le pocket letters all'interno dei contenitori ad anelli ma in realtà il loro formato non è vincolante e potete quindi sbizzarrirvi con ciò che avete a disposizione o con quello che più vi piace.

Una precisazione su un tema sul quale si interrogano molte creative: non è obbligatorio decorare anche il retro della pocket letter. 
La stessa Janette lascia ampia libertà su questo aspetto.

Una volta terminata la pocket letter, per spedirla potrete piegare il page protector lungo le due linee orizzontali ed inserirlo all'interno di una busta n. 10, la classica busta che viene utilizzata per scopi commerciali, per inviare lettere e fatture.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments