Privacy Policy Termini e Condizioni

Babalibri

By Ro - giovedì, maggio 27, 2021

Babalibri è una casa editrice italo-francese nata alla fine del 1999 in coedizione con l'école des loisirs – prestigiosa casa editrice francese specializzata in letteratura per l’infanzia. 
Il suo obiettivo è quello di ricercare titoli già pubblicati all’estero da proporre al mercato italiano per offrire ai bambini italiani una letteratura straniera di qualità.
Vincitrice di importanti premi legati all'editoria, Babalibri lavora anche per favorire la promozione della lettura, attraverso una stretta collaborazione con biblioteche, scuole e librerie.
La casa editrice propone inoltre cataloghi ragionati per supportare gli adulti nell'individuazione delle letture più adatte da proporre ai bambini e per individuare nuovi percorsi di lettura. 
I cosiddetti "Catalogoni", sono liberamente accessibili on line e sono pensati per "gli addetti ai lavori" e realizzati in collaborazione con altre case editrici: TopiPittori, Beisler, La Margherita, Franco Cosimo Panini, Il gioco di leggere, Lo stampatello e Terre di mezzo.
I tre volumi intitolati "Primi passi nel mondo dei libri" sono liberamente accessibili on line e sono pensati per aiutare genitori, insegnanti e librai ad orientarsi all'interno del catalogo Babalibri nell'intento di educare i bambini al piacere della lettura.
Molto interessanti sono la collana Bababum che ripropone i libri più amati del catalogo in un formato economico tascabile e i Babagiochi, giochi di società pensati per i più piccoli e ispirati ad alcune storie pubblicate dalla casa editrice.

  • Share:

You Might Also Like

0 comments