Dopo molto tempo sono finalmente tornata a realizzare mini album. Non lo facevo da un po' per diversi motivi: la mancanza di spazio per lavorare, il trasloco, gli impegni al lavoro, nel gruppo Scrap, in AIB...
Ne avevo tanta voglia perché nell'ultimo anno ho sperimentato un sacco di nuove tecniche e mi sono molto divertita ma si sa, il primo amore non si scorda mai.
Sono partita da quello che io considero il formato perfetto: un 20x20 cm, ma ho voluto sperimentare una struttura asimmetrica, con pagine di diversa altezza e larghezza che si alternano fra loro per dare maggiore movimento alla struttura.
Nel mini album ogni pagina è dedicata ad un mese e può accogliere una foto grande fino a 12x15 cm o più foto di dimensioni più piccole.
Ho scelto come colori il celeste ed il giallo, utilizzando la collezione Best friends forever di ModaScrap.
Ho dedicato molto tempo alla realizzazione delle decorazioni per le quali ho utilizzato timbri e fustellate, curando anche i minimi dettagli.
Per la prima volta, ho voluto inserire anche un paio di strutture interattive, una card a cascata e una con effetto pop up.
Ho prestato attenzione a lasciare spazi che potessero ospitare foto ma anche del journaling che secondo me non può mai mancare all'interno di un album di foto.
L'altro ve lo mostrerò più avanti.
Spero di esservi stata di ispirazione.
A presto,
Ro
0 comments